giovedì 22 ottobre 2009

Fuga dell'anima

Non leggo quasi mai l'oroscopo. Sono convinta che se lo leggessi adesso mi direbbe che sto godendo di alcuni favori da parte di qualche pianeta. Sono serena. Nonostante i nodi da sciogliere, i problemi, le paure, le preoccupazioni. Mi sembrano ostacoli che naturalmente campeggiano nelle vite di ognuno. Faccio un sacco di cose in questo periodo ma la stanchezza non grava sull'umore. Mi alzo la mattina presto e sono felice di osservare il sole che nasce. Un libro di Murakami, una canzone di Capossela, degli stivali blu, caldi, che mi fanno sentire ragazzina. Anche gli oggetti mi sorridono. E, come le stelle del piccolo principe, mi fanno ridere. Domani parto e torno lunedì, una pausa un più più lunga del solito week end mordi e fuggi. Una pausa dal lavoro. Una pausa per andare a versare un mare d'amore.
Per andare a posare la mia anima, per assecondare la sua fuga, continua, a perdi fiato.

Nessun commento:

Posta un commento