mercoledì 2 febbraio 2011

Ballo sul mondo. Da 20 anni e 5 mesi.

Primo concerto del Liga: settembre 1990. Ultimo: febbraio 2011. Lui è sempre forte, la voce graffia, accarezza, lui è l'Apache che mi fa ballare, piangere, amare. Pace e inquietudine. Chi ama Liga ha sempre vita da vivere, consuma i suoi giorni densi disperandosi o godendo. Sono andata a molti dei suoi concerti e sempre mi sono scatenata, quello di ieri è stato prezioso perchè legato ad alcune riflessioni. Prima tra tutte: accanto a me c'era la mia quasi 14enne nipote, viva e accesa che più viva non si può. Ho una nipote che mi somiglia e ha la mia stessa sete di vita. Vivi tesoro di zia e sii spudoratamente felice! Tra l'altro i suoi genitori mi piacciono molto, ed è anche grazie a loro che non avrà paura di afferrare la sua dose di felicità.
Altra considerazione: io sono in un periodo grandioso e ho più energie di quante ne dimostro di solito. Le sto tenendo per me, non so ancora se voglio farmele vampirizzare. Non so che futuro arriverà, ma il meglio deve ancora venire. A pensarla così intanto mi godo un presente a tinte vivaci. A dir poco vivaci.

1 commento: