mercoledì 3 febbraio 2010

Dance dance dance

"Finora tu hai perso molte cose. Molte cose preziose. Il problema non è sapere di chi è la colpa. Il problema è che tu attaccavi sempre qualcosa di te a tutte le cose che perdevi. Non avresti dovuto. Avresti dovuto tenere qualcosa da parte per te, invece di lasciarla andare via con tutto il resto." (M. H.)

5 commenti:

  1. Mi sa che chiunque di noi ha perso molte cose...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Se non fosse sempre così ( attaccare sempre qualcosa alle cose che si perdono ), ciò equivarrebbe a non vivere.
    Perdere qualcosa ci impone il significato di qualcos'altro... ci fa capire i nostri errori e quelli degli altri, nella speranza di non commetterli o ricommetterli mai più!

    RispondiElimina
  3. @Baol, credo che ci siano persone con la capacità di entrare nella vita degli altri visualizzando subito la porta di uscita. Vivono e prendono senza dare più di tanto, tanto sanno che prima o poi se ne andranno. Io ho le mie cicatrici ma sono contenta, tutto sommato, di questa mia tendenza a lasciare andare parte di me. Spero che almeno facciano buon uso di quello che ho donato! E spero inoltre di non rimanere senza niente per me, senza niente da dare in futuro. Grazie dell'abbraccio!
    @dublina, la cosa che mi incupisce è invece la mia tendenza a ripetere gli stessi errori, c'è qualcosa di ineluttabile...

    RispondiElimina
  4. Cara vehuel, penso che quelle persone che entrano nella vita degli altri visualizzando subito la porta di uscita... non si accorgano nemmeno di quello che tu hai dato! Te lo fanno credere quando attuano la loro dipartita... ma in realtà è solo una frase di circostanza!
    Se hai questa tendenza a ripetere gli stessi errori, vedi il lato positivo della cosa... almeno hai la consapevolezza che sono errori... prima o poi capirai che non devi più commetterli. Ne sono certa. Prima o poi tutti arrivano se ne rendono conto sul serio.

    RispondiElimina
  5. Credo che non rimarrai mai senza niente da dare, in futuro.

    Ancora un abbraccio

    RispondiElimina